Close

Questo sito prevede l'utilizzo di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Cookie Policy.


Ville di Tivoli
tivoli tourist information
Tivoli tourist information

Informazioni turistiche ed enogastronomiche sul turismo esperienziale di Tivoli

Ville di Tivoli è un servizio di informazione turistica su Tivoli il cui compito è quello di dare accoglienza e assistenza al turista in visita alla città d'arte, che ospitando 2 siti Unesco è egli stessa patrimonio dell'umanità.
In questo sito web si danno sintetiche ma significative informazioni su eventi culturali, monumenti, musei ed opere d'arte della città di Tivoli. Ma soprattutto si assistono i turisti aiutandoli ad organizzare la propria esperienza turistica, nell'indicare attrattive locali, mostre, eventi, opportunità di sistemazione alberghiera, di ristorazione, di trasporti e servizi offrendo al turista soluzioni strategiche collegate al viaggio, al soggiorno ed al ben stare e lo stare bene a Tivoli.

L'Autore

(Mauro Gaudino, esperto del Marketing Agroalimentare e Turistico)

Mauro Gaudino ed il Turismo Eperienziale di Tivoli Mauro Gaudino Mauro Gaudino ed il suo progetto di turismo esperienziale su Tivoli"
Mauro Gaudino è un qualificato promotore della qualità turistica ed agroalimentare del territorio che ha conseguito i titoli professionali di "Tecnico Superiore della Commercializzazione Agricola ed Agroindustriale" (qualifica professionale di secondo livello), una specializzazione sul marketing del turismo con competenze in promozione e comunicazione digitale (qualifica professionale di specializzazione).

Esperto della qualità agroalimentare, ha il certificato di idonetà per il riconoscimento della qualità degli oli di oliva, ed è iscritto nell'Elenco Nazionale dei Tecnici ed Esperti di oli di oliva vergini.

Ha frequentato il biennio dello storico corso di "Laboratorio di Giornalismo e tecniche audiovisive" realizzato e diretto da Franco Rina giornalista La 7, con docenti giornalisti professionisti di chiara fama (Maurizio Caprara del Corriere della Sera - è stato il capo ufficio stampa del Presidente Napolitano; Vincenzo Mollica della Rai TG1; Pino Scaccia della RAI TG1; Silvana Mazzocchi de La Repubblica; Andrea Purgatori del Corriere della Sera - oggi è anche un apprezzatissimo scrittore, sceneggiatore ed attore; Aldo Fontanarosa di La Repubblica; Fabio Tamburini della RAI Tg1 - oggi Vice Direttore Tg5 Mediaset; Wolfgang Achtner della stampa estera ed esperto di giornalismo anglosassone; Carlo Picozza de La Repubblica - oggi è consigliere dell'Ordine dei giornalisti del Lazio con delega, dal 2013, alla formazione dei giornalisti professionisti del lazio; Carlo Picone della Rai TG2)

E' membro e segretario di Delegazione dell' Accademia Italiana della cucina, istituzione culturale della Repubblica Italiana (organismo di tutela e promozione internazionale della cucina italiana).

Per l'agroalimentare, il turismo e l'enogastronomia, oltre ad elaboborare strategie di marketing, collabora con enti pubblici/privati per la promozione del territorio e scrive articoli tecnici sulla qualità dei prodotti agroalimentari; partecipa a giurie di gare gastronomiche, fa recensioni culturali; cura pubbliche relazioni; collabora nell'organizzazione di convegni e manifestazioni; sviluppa siti web e ne cura i contenuti.

Di seguito un campione di attività professionali e culturali svolte da Mauro Gaudino:

                                                                                                                 













VAI INIZIO